Carta dei Vini e dei Caffè

La selezione dei vini da proporre è stata effettuata in maniera scrupolosa e attenta. La carta dei vini è composta solo da etichette provenienti da agricoltura biologica, biondinamica e Triple A.

I vini Triple “A” – Agricoltori, Artigiani e Artisti – sono ottenuti rinunciando ai prodotti chimici e alla standardizzazione produttiva, per un ritorno all’agricoltura vera, fatta di fatica, sudore ed onestà. I vini così creati sono originali, sempre diversi, perché diversa è la mano del produttore che gli dà vita.

 

Steaks menu

 

Carta dei Caffè dai Classici alle Eccellenze

Steaks menu

I nostri caffè si dividono fra Miscele e Monorigini.

Il caffè "espresso" di tradizione italiana è il risultato della miscelazione dei chicchi tostati, macinati ed infusi di diverse provenienze, specie e varietà. Combinando queste caratteristiche in modi diversi si persegue l'obiettivo di ottenere equilibrio ed armonia dell'aroma e nel sapore. La qualità dei chicchi varia ad ogni raccolto, le miscele vanno ripensate continuamente per mantenere la loro peculiarità. La miscelazione può avvenire prima o dopo la torrefazione ed è custodita segretamente da ogni "Artigiano del Gusto". 

Il caffè Monorigini è un caffè solo ed esclusivamente di una piantagione e non una miscela. EspressoGiada seleziona le migliori qualità di caffè provenienti da piccole piantagioni di tutto il mondo. Tosta i pregiati chicchi, con cura maniacale, producendo così una gamma unica.